Ti trovi in:
12 luglio 2019
A Massaciuccoli il progetto Inail “Rimettersi in gioco parte da noi”
Il ruolo della socializzazione, dell’integrazione e dello sport, nel percorso di crescita di ognuno e nel recupero del benessere psico-fisico, in particolar modo, di chi ha subito un importante infortunio sul lavoro
A Massaciuccoli il progetto Inail “Rimettersi in gioco parte da noi”
MASSACIUCCOLI (Lucca) – Sabato 13 luglio, alle ore 9,00, presso lo spazio Del Soldato in prossimità dell’edificio “La Brilla”, nel parco fluviale del Lago di Massaciuccoli, si svolge una giornata finalizzata alla socializzazione attraverso la condivisione di attività sportive e ricreative, proposte e gestite dagli stessi infortunati, a cui prenderanno parte gli invalidi del lavoro sia della sede Inail di Pistoia che della sede di Lucca, in collaborazione con Anmil Pistoia e Anmil Lucca.
Una serie di attività sportive legate all’acqua. Lo spazio, attrezzato e totalmente accessibile, è ideale per le prove pratiche di kayak e canoa; le attività sportive acquatiche sono gestite dal Circolo canoa/kayak Versilia. Il progetto prende vita dall’esigenza degli assistiti Inail di creare occasioni per sperimentare le attività sportive/ricreative legate all’acqua al fine di condividere le proprie passioni e i propri interessi nel tempo libero.
In programma una doppia escursione. Il programma inizia alle ore 9.00 con la presentazione della giornata e l’inizio delle attività, per poi proseguire, alle 10,00, con la suddivisione dei partecipanti in due gruppi. Il primo effettua un’escursione sul Dragon Boat lungo un percorso fluviale che conduce verso la Villa Ginori, la visita di alcune storiche bilance da pesca, gli osservatori della Lipu, la riserva del Chiarore e il porticciolo di Massaciuccoli. Contemporaneamente, il secondo gruppo percorre a piedi il sentiero che costeggia il fosso della San Miniata, attraversa il fosso con la zattera fino al Giardino delle farfalle per poi arrivare al porticciolo di Massaciuccoli attraverso le palafitte della Lipu. Al termine delle escursioni i gruppi si succedono nei due percorsi. In alternativa si possono svolgere altre attività tra quelle presenti: tiro con l’arco, sitting volley, canoa, biliardino, mostra fotografica, mostra e prova di “Nerissimo 00” – camper attrezzato dall’Associazione Paraplegia Livorno, ecc. La pausa pranzo è alle 13,00 con l’intrattenimento del dj (un assistito Inail) e la giornata si conclude alle 14,30 con le visite all’edificio “La Brilla” (ex brilleria del riso) e alla mostra ornitologica.
ALLEGATI
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
12/07/2019, 09:32
Ultimo aggiornamento
12/07/2019, 09:32
Condividi