Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

10 maggio 2019

Siglata l’intesa sulla formazione tra Inail Lombardia e Ordine dei dottori commercialisti di Milano

Tra gli obiettivi del documento firmato il 10 maggio anche la lotta all’abusivismo professionale e il dialogo. Previsto un tavolo tecnico dedicato

Siglata l’intesa sulla formazione tra Inail Lombardia e Ordine dei dottori commercialisti di Milano

Immagine firma 10 maggio 2019

MILANO – Durante un incontro di approfondimento sulle nuove tariffe Inail, il bando Isi e i finanziamenti per il reinserimento lavorativo, il 10 maggio, è stata siglata un’intesa tra la Direzione regionale per la Lombardia e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Odcec) di Milano. Tra i temi centrali del protocollo, la formazione, la lotta all’abusivismo professionale, il dialogo e l’impegno a istituire un tavolo tecnico e a organizzare eventi sia per l’aggiornamento professionale sulle novità in materia assicurativa, sia per la promozione della cultura della prevenzione di infortuni e malattie professionali. Il protocollo d’intesa è stato presentato e firmato da Antonio Traficante, direttore regionale Inail Lombardia, Nicola Frangi, consigliere di Odcec Milano e Giovanni Francesco Cassano, presidente della Commissione lavoro Odcec.

Impegno reciproco per la cultura della sicurezza sul lavoro. Per il direttore regionale Antonio Traficante: “Il protocollo d’intesa mira a definire ambiti e modalità di collaborazione per valorizzare al meglio l’impegno reciproco sul fronte della diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro, intesa come valore e punto di forza per le aziende e garanzia per i lavoratori e le loro famiglie. L’accordo – spiega Traficante – grazie anche all’innovazione tecnologica e organizzativa cui si fa riferimento, potrà senz’altro contribuire a migliorare la qualità dei servizi resi alle aziende, contrastando con più efficacia il fenomeno dell’abusivismo ed elevando i livelli di formazione e conoscenza dei professionisti. Grazie a specifici percorsi formativi – sottolinea – sarà più semplice accedere a tutti gli strumenti che Inail mette a disposizione delle imprese: dal bando Isi ai finanziamenti per i progetti di reinserimento lavorativo”.

Promozione della professionalità e del dialogo. “Questo protocollo d’intesa – ha aggiunto Nicola Maria Frangi – si inserisce nel percorso di Odcec Milano volto a promuovere la collaborazione fra l’Ordine e le istituzioni, facilitando il dialogo tra i professionisti e gli enti pubblici. Si conferma così il ruolo dell’Ordine quale interlocutore di rilievo – conclude – presente ai tavoli tecnici e attivo nella promozione della professionalità e nel contrasto al diffondersi dell’abusivismo”.

ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE