Ti trovi in:
07 maggio 2019
L’Inail al Salone del libro di Torino con il secondo volume di “Vite straordinarie”
In programma il 13 maggio la presentazione del numero speciale 2019 della rivista SuperAbile dedicato a donne e uomini che hanno affrontato un percorso di rinascita dopo un infortunio sul lavoro. L’Istituto parteciperà alla kermesse letteraria, giunta alla 32esima edizione, con un’area espositiva
L’Inail al Salone del libro di Torino con il secondo volume di “Vite straordinarie”

ROMA – Dopo il successo dello scorso anno, l’Inail torna al Salone del libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio, con il secondo volume di “Vite straordinarie 2. Storie di uomini e donne che non si sono arresi”, un numero speciale della rivista SuperAbile, dedicato a 22 persone che hanno trovato il coraggio di ricominciare e costruire un nuovo percorso di vita dopo un infortunio sul lavoro fortemente invalidante. E se il primo volume ha raccontato le storie di personaggi famosi che si sono distinti nella cultura e nello sport, quest’anno l’attenzione si è concentrata sulla forza, la determinazione e la capacità di adattamento che rendono straordinari i nostri assistiti.
Il programma dell’evento. La presentazione del volume è in programma il 13 maggio, a partire dalle ore 10.30, nella sala Rosa del Lingotto fiere. L’incontro, moderato dal direttore responsabile del Contact center integrato SuperAbile Inail, Giovanni Sansone, si aprirà con i saluti istituzionali del direttore regionale Inail Piemonte, Alessandra Lanza, e del dirigente della direzione centrale prestazioni socio sanitarie, Alessia Pinzello e con gli interventi di Antonella Patete e Lorenzo Pierfelice, editor e art director di SuperAbile che hanno curato la realizzazione del volume. A seguire, il racconto delle esperienze narrate nel testo da parte di alcuni protagonisti e dei funzionari socio-educativi della Direzione regionale Piemonte e della sede regionale di Aosta che li hanno seguiti.
Al Salone uno spazio espositivo con le pubblicazioni Inail. SuperAbile e i suoi operatori, insieme a personale dell’Istituto, saranno presenti durante la manifestazione con uno stand nell’area espositiva, dove saranno illustrati e distribuiti ai visitatori i prodotti editoriali realizzati dall’Inail.
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
7/05/2019, 07:51
Ultimo aggiornamento
7/05/2019, 07:51
Condividi