Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

30 maggio 2019

A Cagliari inaugurata la nuova sede della Direzione regionale Inail Sardegna

Alla manifestazione che si è svolta, lunedì 27 maggio, hanno partecipato il presidente dell’Istituto Massimo De Felice, il direttore centrale Patrimonio Carlo Gasperini e le massime autorità locali

A Cagliari inaugurata la nuova sede della Direzione regionale Inail Sardegna

Immagine inaugurazione sede Cagliari

CAGLIARI - Lunedì 27 maggio è stata inaugurata la nuova sede della Direzione regionale Inail Sardegna nello storico edificio, di proprietà dell’Inail, in via Sonnino 96.

Il presidente dell’Istituto Massimo De Felice presente all’inaugurazione. Alla manifestazione hanno partecipato il presidente dell’Inail Massimo De Felice, il direttore centrale patrimonio Carlo Gasperini e le massime autorità cittadine e regionali.

Illustrato il valore architettonico dell’opera di Pio Montesi. Ha preso parte all’iniziativa anche Giorgio Pellegrini, docente universitario e appassionato di storia dell’arte che ha illustrato il valore architettonico dell’opera di Pio Montesi, progettista del palazzo nei primissimi anni cinquanta.

I murales di Giuseppe Starace e i bronzi di Assen Peikov. Giorgio Pellegrini ha anche evidenziato il pregio artistico dei murales di Giuseppe Starace e dei bronzi di Assen Peikov che posti all’ingresso dell’edificio rappresentano le attività produttive prevalenti della Sardegna e i suoi lavoratori.

Ulteriori spazi saranno utilizzati per la realizzazione di un centro medico. Il direttore regionale Inail Sardegna, Enza Scarpa, ha precisato che concluso questo primo intervento si procederà al recupero e alla ristrutturazione degli ulteriori mille metri quadri di stabile da destinare ad un centro medico fisioterapico dedicato agli utenti Inail.