Ti trovi in:
19 marzo 2019
Sportelli informativi Cip presso le Direzioni territoriali della Lombardia: riprende il servizio di promozione della pratica sportiva per le persone con disabilità da lavoro nelle sedi Inail
Dal mese di marzo 2019 riparte l’attività di orientamento e avviamento allo sport delle persone con disabilità da lavoro grazie al servizio di sportello informativo a cura del Comitato italiano paralimpico della Lombardia, presso le Direzioni territoriali Inail sul territorio regionale
Sportelli informativi Cip presso le Direzioni territoriali della Lombardia: riprende il servizio di promozione della pratica sportiva per le persone con disabilità da lavoro nelle sedi Inail
MILANO – Il 18 marzo è la data dell’inaugurazione dello sportello Cip Comitato italiano paralimpico della Lombardia a Milano, dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa da parte della Direzione territoriale di Milano Porta Nuova: riprendono così le attività di avviamento allo sport previste dal “Piano quadriennale di attività 2018-2021” sottoscritto a livello centrale da Inail e Cip Comitato italiano paralimpico. Presso tali sportelli, attivi con un calendario personalizzato nelle sedi Inail della Lombardia, le persone con disabilità da lavoro possono ottenere informazioni sugli sport praticabili, sulle società sportive presenti sul territorio e sulle modalità per accedere ai vari corsi annuali gratuiti nelle discipline sportive scelte.
Inail e Cip per lo sport accessibile. La collaborazione di Inail Direzione regionale Lombardia e Cip Comitato italiano paralimpico della Lombardia ha realizzato negli anni una rete di relazioni e un calendario di appuntamenti in cui lo sport si conferma leva fortissima per il reinserimento sociale per le persone con disabilità da lavoro aiutate dall’istituto. La ripresa del servizio di sportello Cip Comitato italiano paralimpico nelle sedi Inail della Lombardia consente di proseguire nel percorso intrapreso.
All’inaugurazione dello sportello di Milano Porta Nuova hanno partecipato oltre ad Antonio Traficante, direttore regionale Lombardia, e Paola Albanese, dirigente della sede Milano Porta Nuova, Pierangelo Santelli presidente del Cip Lombardia, Firmino di Barbora, presidente di Anmil Lombardia, Valentino Statella atleta paralimpico vicepresidente Cip Lombardia e referente per l’avviamento alla pratica sportiva, Cekaj Kelmend, atleta paralimpico assistito Inail di Legnano, i componenti delle équipe multidisciplinari e numerosi assistiti coinvolti dalla iniziativa.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Protocollo attuativo tra Inail Dt Milano Porta Nuova e il Comitato Italiano Paralimpico - Comitato regionale Lombardia
Protocollo attuativo per l’apertura e la gestione di uno sportello informativo Cip dedicato all’attività di promozione e diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro.
-
Determina del Direttore Generale n. 41 del 4 luglio 2018
Piano quadriennale di attivita’ per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilita’ da lavoro 2018/2021. Art. 1, comma 372 della legge 27 dicembre 2017, n. 205.
Condivisione social
Pubblicazione
19/03/2019, 11:31
Ultimo aggiornamento
19/03/2019, 11:31
Condividi