Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

29 marzo 2019

Attivato il Master universitario di II livello in BIM Building Information Modeling

Il Master rientra nell'ambito delle iniziative promosse dalla Direzione regionale Inail Calabria ed a seguito della convenzione stipulata con il Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe) dell'Università degli Studi di Reggio Calabria

Attivato il Master universitario di II livello in BIM Building Information Modeling

Formazione generica

Il Master in BIM. Nell'ambito delle iniziative promosse dalla Direzione regionale Inail Calabria ed a seguito della convenzione a sostegno delle politiche formative e occupazionali stipulata con il Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe) dell’Università degli studi di Reggio Calabria, è stato attivato, per l'anno accademico 2018-2019, un Master di II livello al termine del quale verrà rilasciato agli studenti che hanno partecipato, il diploma universitario in "BIM, Building, Information, Modeling".  

Le finalità del progetto. Il progetto, che risulta essere in linea con gli orientamenti normativi già introdotti a livello europeo e recepiti a livello nazionale, ha l'obiettivo di favorire la crescita e l'innovazione nel settore delle costruzioni in termini di qualificazione  e implementazione del know how degli operatori coinvolti, formando nuove figure professionali per la gestione dei processi connessi alla progettazione integrata in BIM.

I partner e le borse di studio. Oltre all’Università degli studi di Reggio Calabria e della Direzione regionale Inail Calabria sono partner nell’iniziativa del Master: l'Ordine provinciale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, l'Ordine provinciale degli ingegneri e l'Ance provinciale di Reggio Calabria. Particolare apprezzamento è stato espresso dal Direttore del Dipartimento dArTe, Adolfo Santini, per la fattiva e costante collaborazione in sinergia soprattutto con il nostro Istituto, e dal Direttore regionale Inail Calabria, Caterina Crupi, per l'iniziativa attraverso la quale l'Inail erogherà agli iscritti al master, secondo metodologie, criteri di selezione e tempi predeterminati, n. 10 borse di studio da € 2.000,00 ciascuna, assegnandole ai candidati che si saranno distinti per interesse e applicazione alle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.