Ti trovi in:
08 febbraio 2019
Bologna, seminario sugli infortuni in itinere con una lettura di genere
Nell’incontro viene presentato il progetto, promosso dalla direzione regionale Inail per l’Emilia Romagna, che affronta il tema degli infortuni delle donne nel tragitto casa lavoro e viceversa. Il seminario è in programma il 13 febbraio alle 9,30 presso la sede di Confindustria Emilia Romagna a Bologna in via Barberia 13
Bologna, seminario sugli infortuni in itinere con una lettura di genere
Al centro dei lavori la presentazione dei risultati del progetto “Infortuni in itinere in Emilia Romagna dentro una lettura di genere” approvato a seguito dell’Avviso pubblico regionale 2016.
Il progetto a cui ha partecipato la Direzione regionale Inail per l’Emilia Romagna è stato propopsto da Cgil Emilia Romagna e Confindustria Emilia Romagna. Nell'incontro sarà presentata la mappatura delle pratiche di contrasto agli infortuni in itinere “al femminile”, e saranno indicate le determinanti che ne comportano la diversa frequenza e gravità; sarà inoltre illustrata una check list di supporto agli attori aziendali nella valutazione dei rischi relativamente al fenomeno degli infortuni in itinere.
Condivisione social
Pubblicazione
8/02/2019, 11:46
Ultimo aggiornamento
8/02/2019, 11:46
Condividi