Ti trovi in:
23 gennaio 2019
Inail Toscana e Confapi: impegno comune per la salute e sicurezza sul lavoro
Siglato il protocollo d’intesa per lo sviluppo di una sinergica azione di promozione e sostegno della prevenzione nei luoghi di lavoro
Inail Toscana e Confapi: impegno comune per la salute e sicurezza sul lavoro
FIRENZE - Siglato il protocollo d’intesa tra Inail Direzione regionale Toscana e Confederazione italiana della piccola e media industria privata, finalizzato allo sviluppo di una sinergica azione di promozione e sostegno della prevenzione nei luoghi di lavoro.
Le iniziative al centro dell’accordo. Al centro dell’accordo una forma qualificata di collaborazione per la realizzazione di iniziative quali:
- reciproca collaborazione in tutti i campi in cui si riconosca da entrambe le parti un interesse per l’attuazione dei progetti e dei programmi in comune (conferenze, seminari, etc.) e iniziative informative/formative in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- predisposizione e attuazione di progetti di individuazione e diffusione di buone pratiche e di soluzioni tecnologiche relative all’organizzazione del lavoro che possano migliorare il livello di tutela del lavoratore;
- proposte condivise volte alla semplificazione degli adempimenti amministrativi;
- cambio di informazioni, dati, flussi informativi su materie di reciproco interesse nel rispetto della normativa di cui al Decreto 101 del 10 agosto 2018 (Gdpr) per la realizzazione di studi ed analisi volti ad indirizzare politiche efficaci di prevenzione;
- predisposizione e attuazione di progetti di incentivazione e sostegno alle imprese in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Le modalità e i tempi di collaborazione verranno successivamente regolati mediante la stipula di specifiche convenzioni. Il protocollo d’intesa ha durata triennale.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Protocollo di intesa tra Inail Dr Toscana e Confapi Toscana
Protocollo d'intesa per la realizzazione di progetti, programmi e iniziative informative/formative in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Condivisione social
Pubblicazione
23/01/2019, 13:11
Ultimo aggiornamento
23/01/2019, 13:11
Condividi