Ti trovi in:
22 novembre 2018
In Umbria la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole
A Perugia, il 23 novembre, a Norcia il 13 dicembre, in programma due incontri promossi dalla Direzione regionale Inail Umbria per sensibilizzare gli studenti sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro
In Umbria la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

PERUGIA - In occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita con la legge 13 luglio 2015, n.107, la Direzione regionale Inail Umbria ha organizzato insieme all’Ufficio scolastico regionale due incontri con gli studenti degli istituti superiori: venerdì 23 novembre a Perugia e giovedì 13 dicembre a Norcia, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al fine di sensibilizzare la platea scolastica sui temi della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro.
Corso di formazione e-learning “Sicurezza sul lavoro - parte generale” realizzato dall’Inail. Hanno aderito all’iniziativa due istituti del territorio: il “Giordano Bruno” di Perugia e il “De Gasperi-Battaglia” di Norcia. Nell’ambito di questi appuntamenti verrà promosso il corso di formazione e-learning realizzato dall’Inail: “Sicurezza sul lavoro - parte generale”, rilasciato al Miur nel dicembre scorso e saranno illustrate le tante iniziative dell’Istituto dedicate al mondo della scuola.
Presentazione del progetto “Le storie di ieri e di oggi - Longeve”. Le iniziative in programma costituiranno l’occasione per la presentazione del progetto di prevenzione e sicurezza sul lavoro, “Le storie di ieri e di oggi - Longeve”, a cura della Direzione regionale Inail Umbria. Obiettivo perseguito, la realizzazione di uno spettacolo, in cui le storie di infortuni e sicurezza sul lavoro si intrecciano tra passato e presente. Finalità dell’iniziativa il confronto e lo scambio fra le varie esperienze generazionali.
Giovani e anziani insieme nello spettacolo teatrale finale. Il progetto coinvolgerà un gruppo di assistiti Inail dell’Umbria, tra cui alcuni centenari e vari studenti. Tutti insieme saranno protagonisti dello spettacolo teatrale finale previsto in occasione della Festa della donna, l’8 marzo 2019.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Programma degli incontri
Formato PDF — Dimensione 335.22
kB
Formato PDF — 335.22 kB
Condivisione social
Pubblicazione
22/11/2018, 12:41
Ultimo aggiornamento
22/11/2018, 12:41
Condividi