Ti trovi in:
22 agosto 2018
Ergonomia e fattore umano, a Firenze il 20° Congresso della International Ergonomics Association (IEA)
Inail prende parte all’evento per promuovere, in un contesto di rilevanza internazionale, la cultura della prevenzione, salute e sicurezza negli ambienti di vita e lavoro
Ergonomia e fattore umano, a Firenze il 20° Congresso della International Ergonomics Association (IEA)

Firenze - Dal 26 al 30 Agosto 2018 si tiene, presso il Palazzo dei Congressi, Piazza Adua 1, il 20° Congresso dell’Associazione Internazionale di ergonomia e fattore umano, che riunisce a livello mondiale i cultori dell’ergonomia e fattore umano (società scientifiche nazionali, ricercatori e professionisti ecc.). Il tema del congresso è “Creatività nella pratica”. Sono previste più di 1600 partecipazioni da 76 Paesi.
Diffondere la cultura della prevenzione. L’Inail, con il coordinamento della Direzione regionale Toscana, prende parte attiva al congresso, mediante le professionalità appartenenti alle diverse strutture dell’Istituto, per contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione, salute e sicurezza negli ambienti di vita e lavoro. In particolare, domenica 26 agosto è in programma l’intervento di Giovanni Asaro, direttore regionale Inail per la Toscana nell’ambito dell’Opening cerimony; martedì 28 è previsto un simposio Inail, della durata di 180 minuti, dal titolo “New challenges for back to work management and biomechanical risk assessment”, introdotto da Sergio Iavicoli e Francesco Draicchio, Inail Dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale.
L'inail presente anche con uno stand informativo. Inoltre, per l’intera durata del congresso, è attivo uno stand Inail, in cui saranno messi a disposizione dei partecipanti i materiali informativi editi dall’Istituto. L’evento, è stato inserito nell’ambito dell’offerta formativa correlata all’aggiornamento professionale dei dirigenti medici Inail.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
22/08/2018, 11:54
Ultimo aggiornamento
22/08/2018, 11:54
Condividi