Ti trovi in:
09 luglio 2018
Il Centro Protesi Inail e Alex Zanardi presentano il progetto “Handbike Kneeler”
Martedì 10 luglio a Vigorso di Budrio l’evento di lancio dell’iniziativa nata dalla collaborazione con Obiettivo 3, la società sportiva del campione paralimpico, con l’obiettivo di avvicinare allo sport le persone con disabilità da amputazione
Il Centro Protesi Inail e Alex Zanardi presentano il progetto “Handbike Kneeler”

VIGORSO DI BUDRIO (BO) - Sarà presentato alla stampa domani, martedì 10 luglio, il progetto “Handbike Kneeler”, nato dalla collaborazione tra il Centro Protesi Inail e il campione paralimpico Alex Zanardi, con la sua società sportiva Obiettivo 3.
Previste anche dimostrazioni pratiche del prototipo in sperimentazione. Il progetto punta ad avvicinare allo sport, e in particolare al paraciclismo con handbike, le persone con disabilità da amputazione, attraverso lo sviluppo di un prototipo di handbike pensato per atleti con disabilità, ma utilizzabile anche da persone normodotate. Durante la presentazione, in programma a partire dalle ore 11 presso il Centro di Vigorso di Budrio, saranno effettuate anche dimostrazioni pratiche sull’utilizzo del nuovo prototipo in sperimentazione.
Tra i partecipanti il direttore generale dell’Istituto, Giuseppe Lucibello. Insieme ad Alex Zanardi interverranno Giuseppe Lucibello, direttore generale dell’Inail, Carlo Biasco, direttore centrale Assistenza protesica e Riabilitazione, Juri Stara, segretario generale del Comitato italiano paralimpico, Pierino Dainese, presidente di Anmil Sport, Angelo Andretta, direttore del Centro Protesi, e i componenti del team tecnico-scientifico di progetto, guidati da Rinaldo Sacchetti, direttore Area ricerca e Area ausili e assistenza sul territorio.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Evento - Presentazione del progetto “Handbike Kneeler”
Vigorso di Budrio (BO) - martedì 10 luglio 2018
Condivisione social
Pubblicazione
9/07/2018, 15:06
Ultimo aggiornamento
9/07/2018, 15:06
Condividi