Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

18 giugno 2018

Conclusa la 20a edizione del "San Giorgio Sport Show"

La manifestazione patrocinata dalla Direzione territoriale Inail di Imperia e Savona valorizza lo sport come mezzo di integrazione per le diversità sociali e culturali

Conclusa la 20a edizione del "San Giorgio Sport Show"

conclusa-20a-edizione-san-giorgio-sport-show

ALBENGA (SV) – Si è conclusa ieri la ventesima edizione del “San Giorgio Sport Show”, la manifestazione che offre alle società sportive del comprensorio ingauno e della provincia di Savona la possibilità di presentare discipline e attività poco conosciute come arti marziali, vela d’altura, atletica acrobatica, oltre a consolidare la cultura di sport popolari quali il calcio, il basket e il volley.

Discipline sportive per i partecipanti e attività didattiche per gli alunni. Anche quest’anno, dal 13 al 17 giugno - dalle 19.00 alle 24.00 – i partecipanti alla manifestazione hanno avuto la possibilità di sperimentare le varie discipline sportive, mentre le società sportive della piana ingauna, della Liguria e del basso Piemonte hanno potuto promuovere la propria attività. Ampio spazio è stato dedicato inoltre alle attività didattiche per gli alunni delle scuole della provincia sui valori della sicurezza, a casa, a scuola, sulla strada.

I valori dello sport per integrare le diversità sociali e culturali. Dal 1999 il “San Giorgio Sport Show” valorizza lo sport come occasione per dimostrare le proprie abilità fisiche ma anche come mezzo per integrare le diversità sociali e culturali attraverso i valori che lo sport incarna e veicola: la sana competizione, la lealtà, lo spirito di squadra. Protagonista, tra gli altri, l’Inail Direzione territoriale di Imperia e Savona che ha patrocinato l’evento e ha reso disponibili in uno stand i prodotti editoriali e multimediali in tema di disabilità e reinserimento lavorativo. Per l’Istituto hanno partecipato alla cerimonia inaugurale la responsabile della sede di Imperia, Emilia Scavone, e alla giornata conclusiva il funzionario socio educativo della sede di Savona, Silvia Marullo.