Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

11 maggio 2018

Presentato a Roma il bando Isi 2017

Inail Direzione regionale Lazio ha illustrato le misure previste dall'Istituto che mette a disposizione 249.406.358 euro a titolo di contributo a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Presentato a Roma il bando Isi 2017

Immagine bando ISI 2017

Si è svolto a Roma, presso la sede territoriale Inail di Roma Centro, il primo appuntamento regionale dedicato ad approfondire le novità del bando Isi 2017 e le sue caratteristiche tecniche. Lo stanziamento destinato al Lazio è pari a 26.614.462 euro.

L’incontro ha costituito un’occasione importante di informazione e di confronto con le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, i consulenti e le imprese sugli infortuni sul lavoro, sulle malattie professionali e sulle tematiche legate alla prevenzione nei luoghi di lavoro. Dopo una breve analisi dell’andamento infortunistico in regione, dirigenti amministrativi e professionisti dell’Inail hanno illustrato gli elementi essenziali del bando Isi 2017 e le novità più significative, soffermandosi in particolare sui contenuti tecnici dei progetti ammissibili e sulle modalità tecnico-procedurali di partecipazione. È seguito un proficuo dibattito con la platea su gli aspetti tecnico-amministrativi che ha contribuito a chiarire punti rilevanti della procedura di ammissione al finanziamento.

Antonella Onofri, direttore regionale Inail Lazio, dopo aver ricordato il ruolo determinante svolto dall’Istituto in materia di salute e sicurezza sul lavoro, richiamando, tra l’altro, alcune delle  esperienze progettuali realizzate o in corso di realizzazione nel Lazio, in partenariato con Istituzioni e parti sociali, ha sottolineato come l’incontro abbia rappresentato anche un’ottima  occasione per rilanciare ancora una volta il patto per la sicurezza sul lavoro tra Istituzioni e parti sociali, in una logica di integrazione e sinergia, imprescindibili in un sistema “a rete” quale non può che essere il sistema della  prevenzione. Di seguito il calendario degli eventi in programma nelle province del Lazio.
 
 

LOCALITA’ DATA
Rieti 17 maggio 2018
Viterbo 18 maggio 2018
Latina 22 maggio 2018
Frosinone 23 maggio 2018