Ti trovi in:
15 maggio 2018
A Massa la mostra “Da grande lavorerò sicuro”
Evento finale del progetto "La cultura della sicurezza nelle scuole " nell’ambito del Piano Regionale per la Prevenzione 2014-2018
A Massa la mostra “Da grande lavorerò sicuro”

Nel corso dell’evento saranno proiettati dei video sui laboratori svolti da Asl e i bambini saranno chiamati ad interagire con il videogioco “IndovINAILilpericolo”, un simpatico prodotto interattivo realizzato dalla Direzione regionale Inail Lombardia che mette alla prova i ragazzi nella loro capacità di individuare i rischi potenziali in ambienti quali la casa, la strada, i luoghi di lavoro. Sono previste inoltre visite guidate delle scuole primarie agli stand del proprio Istituto, presentazioni e attività di educazione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Dalle 16.00 alle 18.00 nella “Sala della Resistenza” verranno infine proiettati il Docufilm “Tour per la sicurezza sul lavoro” e il documentario “Dopo la battaglia” a cura di Anmil.
Il progetto è stato realizzato nell’ambito del Piano Regionale per la Prevenzione 2014-2018 a cura del Dipartimento della Prevenzione Ambito Territoriale Massa Carrara U.F. Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, U.O.S. Educazione e Promozione della Salute con la collaborazione dei medici dell’emergenza territoriale del 118 di Massa Carrara, della Direzione territoriale Inail Lucca-Massa Carrara e dell’Anmil provinciale di Massa Carrara.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Locandina
Formato PDF — Dimensione 2.69
MB
Locandina della mostra "cultura e sicurezza nelle scuole"
Formato PDF — 2.69 MB
Condivisione social
Pubblicazione
15/05/2018, 12:32
Ultimo aggiornamento
15/05/2018, 12:32
Condividi