Ti trovi in:
13 aprile 2018
Presentato a Carrara il docufilm “Qualcosa cambierà”
La pellicola è il resoconto del "Tour per la sicurezza sul lavoro", un'iniziativa realizzata da Anmil per sensibilizzare sui temi della salute e sicurezza sul lavoro
Presentato a Carrara il docufilm “Qualcosa cambierà”

Lo scorso 6 aprile, presso il Teatro Cinema Garibaldi , è stato presentato "Qualcosa cambierà" il docufilm del "Tour per la sicurezza sul lavoro", un pellegrinaggio di oltre 5mila km durato 51 giorni attraverso luoghi tristemente famosi per gravi vicende di "insicurezza" sul lavoro realizzato da Anmil, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, per sensibilizzare sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro.
La giornata è stata moderata da Cosimo Maria Ferri, mentre il Prefetto di Carrara, Enrico Ricci, e il Sindaco, Francesco De Pasquale, hanno portato il loro saluto. Durante l’evento sono intervenuti il presidente territoriale Anmil, Paolo Bruschi, il direttore territoriale Inail, Giovanni Lorenzini, il presidente del Tribunale di Carrara, Paolo Puzone, e l’autore del docufilm sul “Tour per la sicurezza sul lavoro”, Bruno Galvani, che ha introdotto la pellicola parlando della propria esperienza di vita di infortunato sul lavoro.
In apertura è stata presentata la due giorni di handbike a egida Anmil che si è svolta sabato 7 e domenica 8 aprile in località Ronchi a Massa. E’ stata invece rinviata la presentazione del cortometraggio “Senza peccato” sul tema della sessualità dal punto di vista del disabile, come richiesto da alcune tra le scuole presenti. Il dibattito che ne è seguito ha evidenziato quanto ancora si debba insistere nel rendere i temi della disabilità accessibili a tutti.
Condivisione social
Pubblicazione
13/04/2018, 12:53
Ultimo aggiornamento
13/04/2018, 12:53
Condividi