Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

26 febbraio 2018

Il Lavoro in Liguria nei dati Inail sugli infortuni e sulle malattie professionali

A Genova, la presentazione del Rapporto annuale regionale Inail sarà un’occasione di analisi e approfondimento del fenomeno infortunistico in ottica di genere

Il Lavoro in Liguria nei dati Inail sugli infortuni e sulle malattie professionali

Immagine presentazione rapporto mercato del lavoro

Ritorna a Genova - giovedì 8 marzo alle ore 11.00, presso la sala Lignea “Franchini” della Biblioteca Berio in via del Seminario, 16 - l’appuntamento con il Rapporto annuale regionale Inail. La tradizionale presentazione dei dati sugli infortuni e sulle malattie professionali si colora di rosa per l’edizione 2018.
 
A Carmela Sidoti, Direttore regionale, il compito di tracciare le coordinate del quadro statistico regionale. A seguire Chiara Breschi, professionista della Contarp Direzione regionale Toscana, che approfondirà l’analisi del fenomeno infortunistico in ottica di genere con particolare riferimento alla lettura dei dati degli infortuni in itinere e ai risvolti sulla prevenzione, anche in termini di modelli di organizzazione del lavoro.
 
Infine, Laura Amoretti, Consigliera regionale di parità, darà ufficialmente il via al bando regionale realizzato in collaborazione con l’Inail, volto a premiare le aziende virtuose che si siano distinte per pratiche di conciliazione vita-lavoro. Un profilo marcatamente dedicato alle tematiche di genere, quello dell’incontro dell’8 marzo, per dare piena attuazione al dettato normativo in tema di salute e sicurezza e per diffondere la cultura delle differenze nei luoghi di lavoro, valore aggiunto di ogni azienda sia pubblica sia privata.