Navigazione - Ti trovi in:
29 novembre 2017
Gli assistiti dell'Inail Campania a “Pompei per tutti”
Due giornate di visita al sito archeologico di Pompei organizzate nell’ambito delle attività messe in campo dalla Direzione regionale Campania dirette al pieno reinserimento nella vita sociale degli assistiti
Gli assistiti dell'Inail Campania a “Pompei per tutti”
Il percorso “Pompei per tutti” inaugurato lo scorso dicembre nell’ambito del “Grande progetto Pompei” è nato per rispondere alle esigenze delle persone in carrozzina o con altre difficoltà motorie ma anche dei genitori con bambini in passeggino e dei visitatori che preferiscono un percorso più agevole per visitare l’intera area archeologica. Tre i chilometri di percorso accessibile lungo l’arteria principale della città antica con la possibilità di visitare gli edifici, le fontane e le domus più significative.
“Da qui l’dea - dichiara Adele Pomponio, direttrice regionale vicario Inail Campania - di organizzare, in via sperimentale, le due giornate di visita al sito archeologico dedicate ai nostri assistititi con disabilità motorie gravi per alimentare il loro interesse verso l’arte”. “Valore aggiunto - continua la direttrice - la condivisione “alla pari” con finalità di mutuo aiuto attraverso il reciproco e spontaneo racconto degli assistiti della propria esperienza a seguito dell’infortunio e dei traguardi faticosamente raggiunti per riappropriarsi del ruolo sociale perso”.
Sono stati venti gli assistiti convolti in prima battuta accompagnati dalle famiglie, dalla direttrice regionale vicario, dai funzionari socio educativi, della comunicazione e dai responsabili e direttori delle sedi Inail di riferimento che si sono confrontati in un momento informale sulle opportunità offerte dell’Istituto in ottica di reinserimento socio lavorativo.
Condivisione social
Pubblicazione
29/11/2017, 10:12
Ultimo aggiornamento
29/11/2017, 10:12
Condividi