Ti trovi in:
28 novembre 2017
“Un lavoro per tutti. Verso la Giornata internazionale delle persone con disabilità”
Il convegno, organizzato dal Contact center integrato SuperAbile, è in programma mercoledì 29 novembre, alle ore 9.30, a Roma, presso l’Auditorium della Direzione generale Inail di Piazzale Pastore
“Un lavoro per tutti. Verso la Giornata internazionale delle persone con disabilità”

Introdotto dai saluti del presidente dell’Istituto Massimo De Felice, l’incontro, con la partecipazione di esponenti delle istituzioni e del mondo accademico, è dedicato al tema dell’inclusione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.
E’ prevista, tra le altre, una relazione dedicata agli interventi dell’Inail per il reinserimento dei disabili da lavoro. Durante l’incontro saranno raccontate dai protagonisti due esperienze di inclusione lavorativa: “Il valore del gioiello” riguardante l’apertura a Frosinone, da parte della Fondazione Boccadamo, di una scuola orafa per disabili e “Come un albero”, casa museo sulla disabilità con annesso bistrot, aperta nel centro di Roma.
Nell’ambito dell’iniziativa è prevista la premiazione del concorso, “Scatto InSuperabile”, per le fotografie che abbiano rappresentato, in maniera più efficace, il mondo della disabilità. Modera i lavori del convegno Stefano Trasatti, Direttore editoriale portale SuperAbile Inail. In conclusione l’intervento del Direttore generale dell’Inail, Giuseppe Lucibello. Per tutta la durata dell’evento sono previsti servizi di Lis (lingua dei segni italiana) e sottotitolazione.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Convegno - "Un lavoro per tutti"
Roma - mercoledì 29 novembre 2017
Condivisione social
Pubblicazione
28/11/2017, 10:43
Ultimo aggiornamento
28/11/2017, 10:43
Condividi