Ti trovi in:
24 novembre 2017
"Ricomincio daltre” - Inail Aosta partecipa alla Settimana della disabilità
Una Settimana, dal 27 novembre al 3 dicembre, di riflessioni e confronti per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità da tutti i punti di vista: politico, civile, sociale, educativo e medico. Domenica 3 dicembre, come di consueto, si celebra la Giornata internazionale della disabilità
"Ricomincio daltre” - Inail Aosta partecipa alla Settimana della disabilità

L’Assessorato alla sanità, salute e politiche sociali della regione Valle d’Aosta è promotore di una settimana di riflessioni e confronti con le autorità, professionisti, esperti, atleti e tecnici che attraverso focus, seminari e momenti di convivialità si incontrano per diffondere, sensibilizzare la popolazione e progettare iniziative riguardo le persone disabili e le loro famiglie.
Il programma della Settimana prevede numerosi appuntamenti istituzionali e testimonianze di esperienze di storie di sostegno e inclusione delle persone con disabilità nel tessuto sociale. Significativi i focus pomeridiani sui diritti e bisogni.
In particolare il Direttore della sede Inail di Aosta, Giuseppe Villani, sarà coinvolto nella Settimana, mercoledì 29 novembre, nella fascia oraria pomeridiana 15 -18.30 e interverrà sull’argomento “Le disabilità acquisite: infortuni sul lavoro, il punto sulla normativa di riferimento, le nuove opportunità”.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Programma Settimana della disabilità
Formato PDF — Dimensione 288.78
kB
Formato PDF — 288.78 kB
-
Scarica
file:Locandina 3 dicembre
Formato JPEG — Dimensione 761.84
kB
Formato JPEG — 761.84 kB
Condivisione social
Pubblicazione
24/11/2017, 14:03
Ultimo aggiornamento
24/11/2017, 14:03
Condividi