Ti trovi in:
13 novembre 2017
“…E adesso???”, ottava edizione
Al via il progetto di orientamento al lavoro per i futuri geometri organizzato da Inail e Associazione Costruttori edili di Napoli (Acen), in sinergia con l’Ispettorato territoriale del lavoro, il collegio dei geometri del capoluogo campano, l’Istituto tecnico G. Porzio Della Porta di Napoli e Manpower
“…E adesso???”, ottava edizione

NAPOLI. Riparte “…E adesso???”, il progetto di orientamento per i futuri geometri. L’ottava edizione viene presentata nel capoluogo campano, martedì 14 novembre alle 9.30, presso Villa Colonna Bandini, in viale Colli Aminei 21. Intervengono il direttore regionale dell’Inail Campania Daniele Leone e il vice presidente dell’Acen Federica Brancaccio.
Un progetto suddiviso in tre moduli. Articolata nelle tre sezioni: Orientamento al lavoro; Sicurezza e legalità e libera professione; impiego in edilizia e creazione d’impresa, l’iniziativa si rivolge agli studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Porzio-Della Porta al fine di fornire ai lavoratori di domani una serie di informazioni utili da utilizzare al termine del percorso scolastico. Il progetto rientra nel percorso nazionale di “Alternanza scuola lavoro”.
Esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali insieme agli studenti. Agli incontri, in programma presso le sedi dell’Acen, dell’Inail e del Collegio dei geometri, parteciperanno esperti del settore, rappresentanti istituzionali e professionisti che offriranno agli studenti le conoscenze per affrontare, con maggiore consapevolezza, il problema della ricerca dell’occupazione. L’attenzione verrà focalizzata su “cosa fare e come” al termine del percorso scolastico, approfondendo i concetti di legalità, prevenzione e gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nelle precedenti edizioni coinvolti oltre 1000 studenti. Il progetto si avvale del contributo e delle testimonianze dell’Associazione Antiracket, dell’Arma dei carabinieri, della Polizia di Stato, dei Vigili del fuoco, dell’Associazione “Spazio alla responsabilità” e di Manpower.
Condivisione social
Pubblicazione
13/11/2017, 14:15
Ultimo aggiornamento
13/11/2017, 14:15
Condividi