Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

04 ottobre 2017

Gestire le piccole aziende in sicurezza, ad Avellino la presentazione

Il progetto si propone di accompagnare le piccole e micro imprese verso un livello di sicurezza più elevato, affiancandole con uno strumento in grado di fornire un supporto tecnico e gestionale per rendere di facile applicazione il documento di valutazione dei rischi

Gestire le piccole aziende in sicurezza, ad Avellino la presentazione

progetto imprese Avellino

AVELLINO - “Facilitare la gestione della sicurezza nelle micro e piccole aziende” è il nome del progetto che viene presentato, venerdì 6 ottobre, alle 11, presso il Circolo della stampa di Avellino. Interverranno Grazia Memmolo, direttore della direzione territoriale Inail Avellino - Benevento; Elvira Moccia, direttore ESAARCO Campania; Carmine Piccolo, direttore UOT certificazione verifica e ricerca di Avellino; Elio Panza, presidente Sistema commercio impresa Benevento. Conclude i lavori, Adele Pomponio, direttore vicario Inail Campania.

Uno strumento per facilitare la gestione del documento di valutazione dei rischi. Frutto di un accordo tra Inail - Direzione regionale Campania e ES.A.AR.CO Campania - Confederazione esercenti agricoltura artigianato commercio, in collaborazione con Sistema impresa di Benevento e Impresa Ambiente, il progetto si propone di accompagnare le piccole e micro imprese verso un livello di sicurezza più elevato, affiancandole con uno strumento in grado di fornire un supporto tecnico e gestionale che punti a rendere di facile applicazione il documento di valutazione dei rischi.

Un meccanismo di controllo per gestire le situazioni di rischio. L’intento dell’iniziativa è di sviluppare un dispositivo di controllo per le aziende che, sulla base delle indicazioni contenute nel documento di valutazione dei rischi, permetta di adempiere a prescrizioni e scadenze contenute nell’atto. Il progetto offre alle imprese uno strumento di lavoro in grado di facilitare il rispetto della normativa, in materia di sicurezza e di favorire la corretta gestione delle situazioni di rischio.

Sistema semplice integrabile nell’organizzazione aziendale. Attraverso questo strumento, integrabile con l’organizzazione aziendale senza alcun carico ulteriore di lavoro, l’azienda può ottenere le informazioni necessarie per gestire, in modo corretto ed efficace, i rischi contenuti nel documento di valutazione.

ALLEGATI

ALLEGATI