Ti trovi in:
25 settembre 2017
Torna Abilitando, la due giorni di eventi per superare le diversità
In programma il 6 e il 7 ottobre al complesso monumentale di S. Croce a Bosco Marengo, in provincia di Alessandria, la manifestazione, patrocinata dall’Inail Piemonte, punta sulle nuove tecnologie al servizio della disabilità
Torna Abilitando, la due giorni di eventi per superare le diversità

Torna quest'anno Abilitando, la kermesse di eventi organizzata dal Cissaca, il consorzio intercomunale dei servizi socio assistenziali dell’alessandrino, e dal Rotary Gavi Libarna e Alessandria. Come nella scorsa edizione, sono numerosi gli appuntamenti previsti, tra convegni, tavole rotonde, spazi espositivi e spettacoli, tutti a ingresso gratuito. Anzi, rispetto al 2015, che aveva visto la presenza di più di sessanta espositori, questa edizione raddoppia, arrivando a circa 2mila mq di spazi espositivi, comprendenti l’intero piano terreno del complesso monumentale di Bosco Marengo e il primo piano, dove sarà allestita un’area espositiva dedicata all’accessibilità museale, con i contributi di molte realtà italiane, dal museo del Mare di Genova al parco archeologico di Pompei.
Come nel 2015, saranno presenti grandi aziende, ma anche centri di ricerca e università, per presentare le ultime soluzioni rese possibili dalle innovazioni tecnologiche, comprese le più smart come i robot Ibm Pepper e Nao.
Le associazioni di volontariato avranno a disposizione un’area dedicata e proporranno momenti di spettacolo e intrattenimento, come la quarta edizione di “Divi per un giorno”, frutto della programmazione annuale dei centri diurni del Cissaca.
Anche questa seconda edizione di Abilitando è patrocinata dall’Inail Piemonte, che sarà presente con uno stand al fianco di altre istituzioni e associazioni di categoria e di volontariato per presentare materiale informativo e iniziative. L’ingresso è gratuito e la registrazione può essere effettuata on line sul sito www.abilitando.it. L’e-mail è segreteria@abilitando.it.
Condivisione social
Pubblicazione
25/09/2017, 13:43
Ultimo aggiornamento
25/09/2017, 13:43
Condividi