Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

15 settembre 2017

Salti e acrobazie sul lago Flumendosa con il wakeboard paralimpico

Inclusione sociale e tanto divertimento durante la giornata organizzata in Sardegna dalla Federazione italiana sci nautico e wakeboard, dal Cip e dall’Inail regionale

Salti e acrobazie sul lago Flumendosa con il wakeboard paralimpico

Immagine wakeboard lago Flumendosa - Sardegna

Un motoscafo che sfreccia sull’acqua, un bilancino al quale aggrapparsi e una tavola per saltare sulle onde: lo spettacolo del wakeboard paralimpico è andato in scena lo scorso 9 settembre sul lago Flumendosa, in Sardegna, grazie alla Federazione italiana sci nautico e wakeboard che ha organizzato l’evento insieme al Cip Sardegna e all’Inail regionale.

Il wakeboard è uno sport che si sta diffondendo negli ultimi anni e viene praticato soprattutto nei laghi. L'atleta, trainato da un motoscafo adatto, compie salti e acrobazie su una tavola simile a quella utilizzata per lo snowboard.
Scopo della manifestazione è di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport che, praticato in qualunque forma e disciplina, è libertà, gioia, progresso e miglioramento continuo, un toccasana che infonde energia e positività.

Nell’area allestita all’aperto, grazie alla Fitarco e al Sardara Archery Team, i presenti hanno potuto osservare gli atleti impegnati nel tiro con l’arco e hanno anche provato a cimentarsi con questa disciplina.
Nella zona indoor, invece, il pomeriggio è stato animato dalla Federazione italiana calcio balilla e dalla Federazione italiana tennistavolo, che hanno messo a disposizione biliardini, tavoli e racchette per allegre sfide all’insegna della socializzazione.