Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

29 settembre 2017

Rehacare 2017: il Centro Protesi Inail a Dusseldorf con progetti di ricerca e protesi per lo sport

Il Centro Protesi Inail parteciperà alla 40 ¿ edizione di Rehacare, a Dusseldorf, con un proprio spazio informativo, per presentare i primi risultati dei progetti di ricerca protesico-riabilitativa e alcune protesi sportive, realizzate per i campioni della nazionale italiana paralimpica di atletica

Rehacare 2017: il Centro Protesi Inail a Dusseldorf con progetti di ricerca e protesi per lo sport

Immagine Centro Protesi Inail Dusseldorf

“Rehacare, International Fair for Rehabilitation and Care”, l’evento dedicato alla disabilità, alla cura, alla riabilitazione e all’innovazione, si svolgerà nella città tedesca di Düsseldorf, dal 4 al 7 ottobre 2017.
 
Considerata la più importante fiera del settore a livello europeo, Rehacare giunge quest’anno alla 40 ¿ edizione, ospitando operatori, realtà pubbliche e private sia tedesche sia internazionali.
 
Anche il Centro Protesi Inail sarà presente alla manifestazione con un proprio spazio informativo in cui verranno presentati i primi risultati dei progetti di ricerca protesico-riabilitativa e alcune protesi sportive, realizzate per i campioni della nazionale italiana paralimpica di atletica.
 
Dopo la partecipazione al congresso Aopa, l’Associazione dei tecnici ortopedici americani, proseguono le iniziative che vedono il consolidarsi della presenza del Centro Protesi Inail nel contesto internazionale specifico, attraverso la divulgazione delle innovazioni già utilizzate e di quelle in fase di studio per migliorare i dispositivi tecnici e la qualità della vita delle persone con disabilità.