Ti trovi in:
27 settembre 2017
Calabria, Inail e Arpacal insieme per la sicurezza sul lavoro
Siglata l’intesa tra l’Istituto e l’Agenzia calabrese per la protezione dell’ambiente finalizzata a realizzare progetti formativi anche negli atenei
Calabria, Inail e Arpacal insieme per la sicurezza sul lavoro

Diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro attraverso corsi, eventi, seminari, ma anche pubblicazioni mirate: è questo l’obiettivo del protocollo d’intesa tra la direzione regionale per la Calabria dell’Inail e l’Arpacal, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente.
Grazie alle numerose attività di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro messe in campo fino ad oggi, l’Istituto riveste un ruolo di primo piano sul territorio regionale, dove sono ormai consolidate le logiche organizzative e gli ambiti entro i quali operare per sensibilizzare lavoratori e datori di lavoro.
L’accordo è stato firmato dal direttore regionale, Caterina Crupi, e dal commissario dell’Arpacal, Maria Francesca Gatto, e prevede la possibilità di dar vita a specifici accordi operativi sulle tematiche che verranno proposte dal tavolo tecnico di coordinamento, composto sia da tecnici dell’Inail, sia da quelli dell’Agenzia regionale. A breve sarà convocata la prima riunione, per studiare proposte progettuali da avviare già in questi ultimi mesi del 2017.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Accordo tra Inail DR Calabria e Arpacal
Accordo per la diffusione della cultura della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro
Condivisione social
Pubblicazione
27/09/2017, 14:31
Ultimo aggiornamento
27/09/2017, 14:31
Condividi