Ti trovi in:
04 agosto 2017
A Marina di Ragusa il mare è sicuro
Nella località siciliana torna il progetto Inail, “Spiaggia M.I.A.”, che offre ai disabili la possibilità di godersi la vacanza in tranquillità. L’iniziativa nasce da un protocollo d’intesa fra la sede territoriale di Siracusa-Ragusa, il Comune di Ragusa, la Federazione italiana nuoto paralimpico regione Sicilia, il Comitato italiano paralimpico Sicilia e gli stabilimenti balneari “LaOla” e “Margarita beach”
A Marina di Ragusa il mare è sicuro

Inaugurato a Marina di Ragusa, nella cornice dei lidi “LaOla” e “Margarita beach”, il progetto Inail “Spiaggia M.I.A.” (mare, integrazione, accessibilità). Già realizzata con successo nelle scorse stagioni, l’iniziativa ha preso ufficialmente il via il 12 luglio. In quella data è stato sottoscritto il protocollo d’intesa fra la sede territoriale Inail di Siracusa-Ragusa, il Comune di Ragusa, la Federazione italiana nuoto paralimpico regione Sicilia, il Comitato italiano paralimpico Sicilia e gli stabilimenti balneari “Laola” e “Margarita beach”.
Cominciato il primo luglio il progetto che si conclude il 31 agosto offre alle persone diversamente abili la possibilità di godersi il mare in sicurezza. Grazie all’abbattimento di barriere fisiche e psicologiche “Spiaggia M.I.A.” assolve a una specifica funzione sociale ossia consentire agli ospiti una partecipazione attiva e senza timore al contesto balneare.
Accesso, tutti i giorni, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
Condivisione social
Pubblicazione
4/08/2017, 10:14
Ultimo aggiornamento
4/08/2017, 10:14
Condividi