Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

17 luglio 2017

A Salò la vela è per tutti

Su una flotta appositamente adattata per accogliere persone disabili, sabato 22 luglio è in programma un giro in barca fra Isola del Garda, Punta San Vigilio, Gardone Riviera. La manifestazione rientra nella convenzione per la promozione dello sport stipulata fra direzione regionale Lombardia dell’Inail, Cip e Anmil

A Salò la vela è per tutti

Giornata di vela per disabili

SALÒ – A Salò, sabato 22 luglio, presso la Società Canottieri del Garda, in via Canottieri 1, dalle 9:15 alle 17, si svolgerà la Giornata di vela per disabili. L’iniziativa ha lo scopo di diffondere la cultura della navigazione anche per coloro che ne sarebbero esclusi normalmente a causa di limiti tecnici e logistici. Gli istruttori della Federazione italiana vela, esperti nella formazione di atleti disabili, sono a disposizione di tutti gli ospiti. L’iniziativa si avvale della presenza di una flotta di imbarcazioni appositamente adattata e accessibile a tutti gli assistiti.

Il programma della giornata prevede un giro in barca fra Isola del Garda, Punta San Vigilio, Gardone Riviera. A conclusione dell’evento, intorno alle 17, una lezione teorica di vela, nodi e ormeggi. I partecipanti potranno apprendere, così, nozioni teoriche e pratiche di base sulla navigazione a vela e incontrare altri appassionati di questo sport, disabili e normodotati, vivendo importanti momenti di integrazione e di scambio di esperienze e idee.

La manifestazione rientra nella convenzione sulla promozione dello sport, stipulata fra la direzione regionale Lombardia dell’Inail, il Comitato italiano Paralimpico (Comitato regionale Lombardia) e l’Anmil.

Info: www.canottierigarda.it

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE