Ti trovi in:
15 giugno 2017
Venezia, Inail e Cip per la promozione del trail orienteering
La sede Inail di Venezia ed il Comitato italiano paralimpico Veneto, in collaborazione con la Fiso (Federazione italiana sport orientamento), organizzano due giornate di orientamento alla disciplina paralimpica trail orienteering
Venezia, Inail e Cip per la promozione del trail orienteering
La prima giornata è fissata per sabato 17 giugno presso il Campo da Rugby di San Donà di Piave (Ve), mentre la seconda il primo di luglio a Mestre (Ve).
Il trail-orienteering è una delle 4 discipline dell’orienteering internazionale, assieme alla corsa, allo sci ed alla mountain bike orientamento. Un percorso di trail-o si articola lungo una serie di stazioni-postazioni facilmente raggiungibili su stradina o largo sentiero ben percorribile. Una volta giunto alla stazione, l’orientista si trova difronte a una prova, nella quale deve individuare, tra le quattro/cinque lanterne visibili, quella esatta, come indicato in cartina e sulla descrizione punti. In tal modo viene eliminato l’elemento fisico per permettere la partecipazione a concorrenti con mobilità compromessa, inclusi quelli in carrozzina.
L’attività è rivolta in particolare a quei soggetti con disabilità acquisita grave.
Per informazioni: funzionario socio-educativo Elisa Lorenzetti (e.lorenzetti@inail.it, 366/5614495) o Cip Veneto (veneto@comitatoparalimpico.it, 049/8658485).
Condivisione social
Pubblicazione
15/06/2017, 11:04
Ultimo aggiornamento
15/06/2017, 11:04
Condividi