Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

21 giugno 2017

Imperia, una domenica in piscina con “Subacquabili 5”

Una giornata per promuovere la pratica sportiva e le attività acquatiche come valori aggiunti per il benessere psico-fisico anche delle persone disabili

Imperia, una domenica in piscina con “Subacquabili 5”

Subacquabili 5 imperia

Riaffermare l’importanza della riabilitazione per potenziare le capacità residue del soggetto infortunato: è questo l'obiettivo di “Subacquabili 5”, l'evento dimostrativo in programma a Imperia domenica 25 giugno, a partire dalle 14.00, presso la piscina comunale Felice Cascione. L’iniziativa è promossa dalla Polisportiva IntegrAbili, con il patrocinio della Direzione regionale Liguria dell’Inail e della sede di Imperia, e si svolge in collaborazione con la Marvin scuba diving.
 
La Polisportiva IntegrAbili ha all’attivo una consolidata esperienza in ambito territoriale nel diffondere la pratica sportiva tra le persone con disabilità (bambini, ragazzi e adulti) e dedica particolare attenzione all’attività subacquea con corsi sub aperti alla partecipazione di tutti, eventi promozionali e giornate di immersione. Gli sport subacquei, infatti, sono un tipo di attività fisica in grado di gratificare quanti la svolgono garantendo, al contempo, ogni standard di sicurezza anche per persone con disabilità.
 
La manifestazione di domenica 25 prevede, oltre alla parte teorica accompagnata dalla visione di alcuni filmati, una parte dimostrativa e, a seguire, prove di immersioni subacquee con autorespiratore. Sono previste anche dimostrazioni delle attività natatorie, con una staffetta che vedrà protagonisti gli atleti della squadra agonistica di nuoto IntegrAbili.
 

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE