Ti trovi in:
04 maggio 2017
Lo sport come strumento di reinserimento, Inail partecipa a “Viterbo città a colori”
L’Istituto sarà presente alla manifestazione che si terrà il 7 maggio 2017 con uno stand in cui saranno messi a disposizione dei cittadini materiali informativi sull’Istituto, sul mondo paralimpico e sarà possibile provare il calcio balilla special
Lo sport come strumento di reinserimento, Inail partecipa a “Viterbo città a colori”

Si terrà il 7 Maggio 2017 in tutte le piazze del centro storico del comune di Viterbo, la manifestazione “Viterbo la città a colori” giunta alla sua tredicesima edizione. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Viterbo con Amore onlus” promuove, in collaborazione con le istituzioni territoriali, le attività di promozione sociale tra le quali le attività sportive per le persone con disabilità. Un’occasione importante per la diffusione dello sport quale strumento per il reinserimento sociale delle persone infortunate.
Il messaggio che viene diffuso è che l’attività sportiva, oltre a far interagire direttamente la gente con le diverse abilità, può fungere da amplificatore nelle relazioni sociali e creare nuove occasioni di incontro.
Nel corso della manifestazione è previsto l’allestimento di uno stand Inail, unitamente all’Asd Vitersport, in cui saranno messi a disposizione dei cittadini materiali informativi sull’Istituto e sul mondo paralimpico. In questo spazio saranno esposti anche sussidi e attrezzi sportivi e sarà allestita una zona per il calcio balilla special, arricchita da un calcio balilla 7 vs 7. Previsto anche un angolo per un concorso fotografico tramite la piattaforma Instagram pensata per coinvolgere i giovani.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
4/05/2017, 12:55
Ultimo aggiornamento
4/05/2017, 12:55
Condividi