Ti trovi in:
12 maggio 2017
La Spezia, Inail partecipa al Mamma day 2017
L'Inail partecipa alla manifestazione con lo scopo di rimarcare l’importanza della prevenzione in ambito domestico. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.30 fino alle 18.00 presso il parco giochi della Maggiolina in corso nazionale a La Spezia
La Spezia, Inail partecipa al Mamma day 2017

Si terrà domenica 14 maggio, l’edizione 2017 del ‘Mamma day‘, la tradizionale manifestazione dedicata a valorizzare il ruolo familiare e sociale della mamma, aperta alla partecipazione delle famiglie.
L’iniziativa è promossa dalla consigliera di parità per la provincia di La Spezia, dalla sezione spezzina di Obiettivo famiglia, Federcasalinghe, Domina, dall’associazione nazionale famiglie di datori di lavoro domestico in collaborazione con la sede Inail della Spezia.
Per l’Istituto parteciperà Stella Greco, dirigente medico della sede spezzina in tema di infortuni domestici, che alle ore 10,45 nello spazio dedicato ‘La parola all’Inail’ interverrà insieme a Federcasalinghe sui temi legati agli infortuni domestici.
Molte anche le attività in programma: dagli interventi istituzionali, alla presentazione del libro “Ricette per la mente”, al contributo di uno psicologo nutrizionista, alla sezione più specificatamente improntata alla sicurezza, nel pomeriggio, con le tecniche di salvataggio e disostruzione (BLS). Non mancano i laboratori per bambini come “Un coniglietto per amico”, con lettura di fiabe e la possibilità di fare esperienze di familiarizzazione con gli amici animali, fino al laboratorio di disegno “Dipingo con mamma e papà”, ma anche quello di counseling relazionale intitolato “Mamma giochiamo a parlarci?”.
A conclusione della manifestazione, è previsto un girotondo, simbolo dell’integrazione tra le diverse comunità ed espressioni sociali presenti sul territorio provinciale. Per tutto questo il Mamma day si pone l’obiettivo di essere un’occasione per dare voce alle famiglie, ma anche un momento di dialogo e riflessione tra le componenti sociali e istituzionali, allo scopo di ripensare strategie di welfare orientate a fornire supporto concerto alle tante e diverse esigenze che esprimono i componenti della più importante “agenzia” educativa della società.
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Programma
Formato PDF — Dimensione 114.57
kB
Formato PDF — 114.57 kB
Condivisione social
Pubblicazione
12/05/2017, 08:14
Ultimo aggiornamento
12/05/2017, 08:14
Condividi