Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

24 maggio 2017

L’ Inail e la Regione Campania insieme per la salute e la sicurezza degli studenti

Presentato oggi, presso l’Auditorium dell’ente, il bando Arte e Sicurezza 2017 promosso da Inail, Direzione regionale Campania, e Regione Campania

L’ Inail e la Regione Campania insieme per la salute e la sicurezza degli studenti

Presentazione bando arte e sicurezza 2017

Scaturito da un protocollo d’intesa siglato il 17 marzo scorso, nel quale sono previste una serie di attività rivolte ai giovani, il bando si propone di lasciare la parola agli studenti, che potranno trattare le tematiche della sicurezza attraverso il loro linguaggio e varie espressioni artistiche quali brevi filmati, spot e musica. Istituita per l’occasione la “Radio Social Station” che trasmetterà i messaggi di sicurezza ideati dai ragazzi.

Alla giornata hanno preso parte, per la Regione, Sonia Palmeri e Lucia Fortini, rispettivamente assessore al lavoro e all’istruzione, e, per l’Inail, Adele Pomponio, direttrice regionale vicaria della Campania, insieme a circa 400 persone tra studenti e docenti. Le rappresentanti delle istituzioni, nel portare il saluto di inizio lavori agli studenti, hanno ribadito quanto sia importante adottare comportamenti corretti in tutti i contesti, a cominciare dalle attività di tutti i giorni, per arrivare preparati ad affrontare con consapevolezza i futuri ambienti di lavoro.

La parola è poi passata ai professionisti Inail della Contarp regionale e della Uot CVR di Napoli che, con l’aiuto dell’audiovisivo Napo, hanno illustrato ai ragazzi come riconoscere i pericoli e quali misure adottare. I vincitori del concorso saranno premiati nel corso dell’evento “Il festival della Sicurezza” in programma il prossimo mese di ottobre.