Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

16 maggio 2017

Imperia, Inail promuove un corso per la gestione dello stress post traumatico

Il percorso psicologico risponde alle esigenze manifestate dai disabili da lavoro e rappresenta un ulteriore intervento per superare il mero risarcimento economico delle persone vittime di infortunio o malattia professionale

Imperia, Inail promuove un corso per la gestione dello stress post traumatico

Imperia, corso anti stress per infortunati

Promosso, a titolo gratuito dalla sede Inail di Imperia, area socio educativa, il percorso psicologico  “Coping & Training” si articolerà in una decina di incontri della durata di un’ora circa con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di alcune tecniche di fronteggiamento dello stress post traumatico – training autogeno, Emdr, Bio Feed Back - grazie al contributo di uno psicologo-psicoterapeuta.

Il “Corso di tecniche  anti-stress” per gli infortunati sul lavoro del territorio ed i loro familiari inizia mercoledì 17 maggio, alle ore 19.00, nella sede dell’associazione “IntegrAbili” di Sanremo - presso le ex scuderie di “Villa Del Sole” in corso Mazzini, 3. I partecipanti sono 18 in totale.

 “La qualità della vita dei nostri assistiti - sottolinea il responsabile dell’Inail della sede di Imperia, Amedeo Iennaco - è il punto focale della nostra mission istituzionale. Corsi di questo tipo, se proposti insieme con un supporto psicologico, sociale e sanitario potranno – questo il nostro auspicio - consentire alle persone infortunate e ai loro familiari di definire nuovi spazi di autonomia e migliorare il benessere personale e familiare”.

Per informazioni, contattare la sede Inail di Imperia, processo di reinserimento sociale e lavorativo: Luisella Zoni 335.1717809 in orario di ufficio.