Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

12 maggio 2017

Genova, al via il secondo “Trofeo Mare senza barriere”

Proseguono le attività sportive promosse dalle sedi Inail della regione Liguria e dal Comitato italiano paralimpico

Genova, al via il secondo “Trofeo Mare senza barriere”

secondo trofeo mare senza barriere

Domenica 14 maggio dalle ore 10.00 presso lo specchio acqueo antistante  il litorale di Genova Pegli (zona “Bravo”)  è in programma il “2° Trofeo Mare senza barriere”, regata zonale Classe Martin 16’ e Classe HANSA 303.

La manifestazione, aperta alla partecipazione di portatori di disabilità anche gravi con gli accompagnatori, è promossa dalla Lega Navale di Sestri Ponente con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Genova, della Regione Liguria, dell’Inail Direzione regionale Liguria e del CIP Liguria.
Il segnale della prima prova - sono previste 3 prove -  sarà dato alle ore 10.30 di domenica 14 maggio mentre l’ultimo segnale di partenza non potrà essere dato oltre le 16.30 del 14 maggio 2017.
La premiazione dei primi tre classificati, per ogni classe,  si svolgerà al termine della manifestazione presso la sede della sezione di Sestri Ponente, intorno alle ore 17.00.
 
“Il trofeo velico senza barriere – è il commento del Direttore regionale vicario Inail Liguria, Enrico Lanzone – è un’iniziativa che premia il valore dello sport inteso come integrazione, socializzazione, scuola di vita”.
 
La vela occupa un posto particolare tra le attività di promozione sportiva dell’Inail Liguria, considerata la peculiare vocazione della regione. E’ il quarto anno consecutivo che un progetto della sede Inail di Genova , in collaborazione con il CIP e con la Lega Navale, è volto al reinserimento e all’integrazione dei disabili da lavoro attraverso questa disciplina.
Non a caso, infatti, Enrico Carrea, Responsabile del settore paralimpico della lega navale italiana, sezione di Sestri Ponente è al tempo stesso,  dal giugno 2011, il responsabile dello sportello Inail - CIP di promozione dello sport paralimpico attivo presso la sede di Genova.
 
Per informazioni sulla manifestazione è possibile contattare:

  • Lega Navale Italiana in Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 89  Genova Sestri Ponente ai recapiti 010.6512654 / 010.6001860 – Fax 0106599884 -  Email: genovasestri@leganavale.it
Orari della segreteria:
  • Lunedì – Mercoledì – Venerdì – Sabato dalle 9.00 alle 12.00
  • Martedì – Mercoledì – Giovedì - Sabato dalle 14.00 alle 17.3
             Enrico Carrea – (328.6638528 – e-mail gufosaggio@tiscali.it)