Ti trovi in:
11 maggio 2017
Firenze, Inail firma un'intesa con il Collegio dei periti industriali per promuovere la cultura della sicurezza
Al centro dell’accordo una forma qualificata di collaborazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Firenze, Inail firma un'intesa con il Collegio dei periti industriali per promuovere la cultura della sicurezza
E’ stato sottoscritto il 2 maggio scorso il protocollo d’intesa tra la direzione territoriale Inail di Firenze e il Collegio dei periti industriali fiorentino che si pone l’obiettivo di realizzare attività congiunte di promozione e sostegno della cultura della sicurezza sul lavoro. L’accordo avrà validità di tre anni.
Grazie all’intesa tra i due enti, oltre alla realizzazione di progetti volti alla promozione della sicurezza e della salute e alla diffusione delle informazioni sulla prevenzione nei luoghi di lavoro, si punterà anche sull’assistenza e sulla consulenza relative alle procedure per partecipare ai bandi di finanziamento alle imprese (Bandi Isi) con la promozione di iniziative legate alle campagne nazionali realizzate dall’Istituto.
Buone pratiche e semplificazione amministrativa. Tra gli obiettivi prioritari dell’accordo ci sono anche progetti per individuare buone pratiche e agevolarne la replicabilità, attività di sostegno e affiancamento alle aziende per raggiungere livelli adeguati di sicurezza e proposte volte alla semplificazione degli adempimenti amministrativi. Infine, è previsto uno scambio di informazioni, dati, flussi informativi su materie di reciproco interesse, nel rispetto della normativa di cui al D.lgs 196/2003 e s.m.i., per realizzare studi e analisi con i quali indirizzare politiche efficaci di prevenzione.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Accordo di collaborazione tra Inail DT Firenze e Collegio dei periti industriali
Accordo per la realizzazione di progetti e iniziative finalizzate alla promozione della salute e sicurezza sul lavoro.
Condivisione social
Pubblicazione
11/05/2017, 12:56
Ultimo aggiornamento
11/05/2017, 12:56
Condividi