Ti trovi in:
21 aprile 2017
L’Inail fa centro a Torino
Dopo quasi 30 anni lo storico edificio di corso Galileo Ferraris 1, a Torino, è nuovamente sede della Direzione regionale Inail, situata finora in corso Orbassano 366
L’Inail fa centro a Torino

TORINO. Si è svolta oggi la cerimonia inaugurale della nuova sede. Il taglio del nastro è stato preceduto da un incontro al quale hanno partecipato le massime autorità e il Direttore generale Inail, Giuseppe Lucibello.
La nuova sede ospita, insieme alla direzione regionale, le strutture di Torino Centro e Torino Sud nonché il Centro Diagnostico polispecialistico regionale (CDPR). A breve è prevista inoltre l’apertura del nuovo Punto di assistenza del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio, uno dei primi in Italia, unitamente a quelli di Milano, Roma, Bari, Napoli e Venezia.
Lo stabile diventa così centro direzionale dell’Inail in Piemonte e struttura di eccellenza dal punto di vista sanitario, grazie anche ai vantaggi derivanti dalla nuova posizione, una collocazione strategica che rende prossima la Direzione regionale Inail alle altre Istituzioni presenti sul territorio e porta le sedi di Torino direttamente nel cuore della città. Si propone inoltre come principale fulcro operativo della città: le due sedi, Torino Centro e Torino Sud, insieme gestiscono, relativamente al comune di Torino, il 62% delle aziende, il 57% degli infortuni denunciati, il 50% delle malattie professionali denunciate e il 56% delle rendite costituite.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Inaugurazione della sede Inail di corso Galileo Ferraris a Torino
Torino (To) - venerdì 21 aprile 2017, ore 10.30
Condivisione social
Pubblicazione
21/04/2017, 15:08
Ultimo aggiornamento
21/04/2017, 15:08
Condividi