Ti trovi in:
05 aprile 2017
A Venezia la seconda tappa del road show Veneto
Il 3 aprile nella sede Inail di Venezia Terraferma si è tenuto il secondo appuntamento per la diffusione degli avvisi pubblici di finanziamento per il sostegno di progetti che investono in prevenzione. Sono oltre 20 i milioni di euro a disposizione per le imprese della regione
A Venezia la seconda tappa del road show Veneto
Dopo la tappa del 27 marzo a Verona per promuovere il bando Isi agricoltura, è stato organizzato a Venezia un incontro per illustrare alle Associazioni di categoria regionali, agli ordini professionali e ai consulenti le novità dell’avviso pubblico Isi 2016.
Dopo il saluto iniziale del direttore regionale, Daniela Petrucci, che ha illustrato le politiche prevenzionali dell’Inail degli ultimi 7 anni “nel corso dei quali l’Istituto ha messo a disposizione per il territorio veneto oltre 120 milioni di euro che corrispondono al momento (bandi 2010-2015) a 907 progetti finanziati al 65% a fondo perduto”.
Ha introdotto gli interventi successivi Franco Polosa, direttore regionale vicario, che ha sottolineato le innovazioni generali del bando Isi 2016 rispetto ai precedenti. A seguire sono intervenuti: Elena Pisoni, responsabile processo Prevenzione Inail Veneto, Carlo Rangoni e Rocco Nitti, professionisti Contarp Inail Veneto e Michele Capriuoli, coordinatore Cte Inail Veneto, i quali hanno illustrato le caratteristiche amministrative e tecniche del bando. E’ stato dato ampio spazio alle domande e ai chiarimenti.
La dottoressa Petrucci ha salutato infine i presenti dando appuntamento per un prossimo incontro che riguarderà il reinserimento e l’integrazione lavorativa: all’Inail infatti da poco è stato attribuito il compito di supportare il reinserimento delle persone con disabilità da lavoro, attraverso diversi interventi: dal superamento e abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi di lavoro, all’adeguamento e all’adattamento delle postazioni di lavoro, compresi gli interventi di formazione.
Condivisione social
Pubblicazione
5/04/2017, 09:50
Ultimo aggiornamento
5/04/2017, 09:50
Condividi