Ti trovi in:
31 gennaio 2017
Napoli, all'Istituto Siani la "giornata della sicurezza"
La “giornata della sicurezza”, nata con l’obiettivo di far conoscere ai giovani il ruolo dell’Inail e i principali rischi presenti nei luoghi di lavoro, ha visto la partecipazione di oltre 300 studenti
Napoli, all'Istituto Siani la "giornata della sicurezza"

L’Istituto Siani di Napoli ha ospitato l’iniziativa che ha previsto quattro incontri con gli studenti del terzo anno destinatari, in base alla legge sulla “Buona Scuola”, del progetto di alternanza scuola lavoro. I ragazzi, negli appuntamenti con gli esperti dell’Istituto, hanno potuto approfondire la conoscenza delle tematiche relative alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Gli incontri, realizzati anche con l’ausilio del dirigente scolastico e dei docenti, sono stati organizzati dall’Inail (Direzione regionale Campania e Unità operativa terriroriale di Certificazione di Napoli) allo scopo di far conoscere i potenziali rischi presenti negli ambienti di lavoro e far comprendere la centralità del ruolo dell’Istituto.
Per favorire un approccio più immediato, è stato utilizzato un linguaggio semplice con una modalità comunicativa vicina al mondo giovanile: filmati, spot, campagne Inail. Particolare interesse hanno suscitato il filmato istituzionale del Centro Protesi di Vigorso di Budrio e i filmati relativi alle ultime Paralimpiadi, in cui gli assistiti Inail si sono particolarmente distinti.
Condivisione social
Pubblicazione
31/01/2017, 10:54
Ultimo aggiornamento
31/01/2017, 10:54
Condividi