Ti trovi in:
13 dicembre 2016
Progetto I.S.S.A. – Sensibilizzazione Sicurezza Antincendio – Promozione della sicurezza nelle scuole
Parte anche per l’anno 2016/2017 l’iniziativa d’ informazione, rivolta alla scuola superiore di secondo grado (studenti, dirigenti, personale docente e ATA), che insegna a gestire le emergenze in ambiente scolastico, consentendo l’acquisizione di un attestato di idoneità come addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze a rischio elevato.
Progetto I.S.S.A. – Sensibilizzazione Sicurezza Antincendio – Promozione della sicurezza nelle scuole
I partner del progetto sono la Sede Inail di Venezia Terraferma, il MIUR, Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico e difesa civile, il Comando provinciale VVF di Venezia, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Verona, la Rete Si.scu.Ve.
Il progetto si propone di aumentare le competenze degli studenti perché possano divenire “risorse vantaggiose” per i futuri datori di lavoro, con l’attribuzione a vantaggio dei ragazzi di crediti formativi che si aggiungono a quelli acquisiti con il percorso scolastico, e con un’azione di sostegno a vantaggio delle attività produttive.
Prevista anche la realizzazione di convegni su temi di interesse per il mondo della scuola.
In questo contesto, il 12 dicembre, si è tenuto un convegno nel quale è stata trattata la Sicurezza degli edifici scolastici e il ruolo del Dirigente scolastico: compiti, organizzazione, responsabilità.
Numerosi gli iscritti che confermano l’interesse al progetto già riscontrato nelle precedenti iniziative.
Condivisione social
Pubblicazione
13/12/2016, 07:17
Ultimo aggiornamento
13/12/2016, 07:17
Condividi