Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

19 dicembre 2016

Il tennis da tavolo è per tutti

Si è svolto a Bari il 3 dicembre 2016, in occasione della Giornata mondiale della Disabilità, un evento di promozione per la pratica sportiva del tennis tavolo.

Il tennis da tavolo è per tutti

Immagine News Tennis da tavolo a Bari

L’evento è stato organizzato dall’Inail Direzione regionale Puglia, in collaborazione con il Cip, l’Unità Spinale del Policlinico di Bari e l’Associazione sportiva dilettantistica Ennio Cristofaro di Casamassima.
 
L’obiettivo è quello di integrare, durante lo svolgimento di un torneo, le persone con disabilità in uno sport che può essere praticato da tutti.
Il tennis da tavolo, infatti, rappresenta un grande strumento di integrazione, permettendo una contestuale partecipazione di atleti disabili e normodotati senza alcuna differenza di regolamento.
 
La manifestazione ha visto la partecipazione attiva di numerosi assistiti Inail, nonché la presenza di persone disabili provenienti da contesti differenti.
Il primo premio è stato assegnato al Sig. Nicola Meneghella, infortunato Inail della sede di Bari, che grazie al tennis da tavolo ha intrapreso un nuovo percorso di vita che gli ha dato la possibilità di raggiungere nuovi traguardi e successi insperati.