Ti trovi in:
19 dicembre 2016
Catania, seconda edizione della carovana dello sport paralimpico
La struttura polifunzionale del Palacatania ha ospitato, il 2 dicembre, l’iniziativa all’insegna dello sport e dell’integrazione sociale. Oltre seicento studenti con disabilità si sono cimentati in tredici discipline paralimpiche
Catania, seconda edizione della carovana dello sport paralimpico
La giornata è stata aperta con gli interventi di Claudia Villari, direttore della sede territoriale Inail di Catania, di Aldo Radicello, presidente del Cip Sicilia e di Elide La Scala, medico fisiatra ed allenatrice della squadra di basket in carrozzina “Cus Cus Catania”.
Alla seconda edizione della carovana dello sport paralimpico, patrocinata dalla città metropolitana di Catania, hanno partecipato gli assistiti e gli atleti Inail del territorio etneo, le associazioni operanti nel mondo della disabilità e 20 scuole secondarie di secondo grado con oltre 600 studenti con disabilità fisica, sensoriale e intellettiva. Tredici le discipline sportive presentate durante la giornata: basket, scherma, tiro a volo, rugby, danza sportiva, canoa, vela, sitting volley, tennistavolo, atletica leggera, handbike, tiro con l’arco e baseball.
I partecipanti, dopo aver assistito alle dimostrazioni degli atleti presenti, hanno avuto la possibilità, grazie all’assistenza qualificata dei tecnici delle federazioni sportive, di cimentarsi in alcune discipline paralimpiche. La realizzazione dell’evento è stata supportata a titolo gratuito dall’Associazione LIFE, che ha premiato due atleti paralimpici catanesi, Salvatore Demetrico e Agata Giudice, due giovani infortunati sul lavoro che hanno trovato nello sport un modo sano per riappropriarsi della loro vita.
ALLEGATI
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
19/12/2016, 10:59
Ultimo aggiornamento
19/12/2016, 10:59
Condividi