Ti trovi in:
11 novembre 2016
Inail partecipa al Word social security forum
Dal 14 al 18 novembre si tiene a Panama City il Forum mondiale della sicurezza sociale ISSA, momento culminante e sintesi dell’attività dell’Associazione internazionale al termine del triennio 2014-2016
Inail partecipa al Word social security forum
L’Issa, Associazione internazionale di sicurezza sociale, è un’organizzazione che raggruppa istituzioni ed organismi che gestiscono i diversi ambiti della sicurezza sociale in tutto il mondo. Fondata nel 1927 sotto gli auspici dell’Ilo, l’Issa conta circa 350 organismi in oltre 160 Paesi, tra cui l’Inail. Obiettivo dell’Associazione è quello di cooperare per la promozione e lo sviluppo della sicurezza sociale nel mondo, per migliorare le condizioni socio-economiche delle popolazioni sulla base di criteri di equità sociale.
Al Forum mondiale ISSA, ospitato dalla Cassa di sicurezza sociale panamense, sono previsti oltre 1000 delegati in rappresentanza degli organismi membri dell’Associazione, che avranno l’occasione di condividere esperienze e strategie di successo per l’amministrazione della sicurezza sociale. Il programma della manifestazione, dedicata al tema “Trasformare le vite, modellare le società”, prevede sessioni plenarie, che svilupperanno temi di interesse generale, e sessioni parallele con approfondimenti specifici.
Una giornata farà il punto sul progetto “Centro per l’Eccellenza” e sui risultati acquisiti dal suo lancio nel 2013. L’evento si concluderà con un summit mondiale al quale parteciperanno leader governativi e amministratori delle più importanti organizzazioni mondiali di sicurezza sociale. Al termine dei lavori saranno eletti alcuni degli Organi dirigenti dell’Associazione per il triennio 2017-1019.
Condivisione social
Pubblicazione
11/11/2016, 10:06
Ultimo aggiornamento
11/11/2016, 10:06
Condividi