Ti trovi in:
08 novembre 2016
Comportamenti consapevoli e responsabili, stili corretti alla guida e sulle strade
Genova, 8 novembre 2016 - ABCD. Il Salone italiano dell’educazione approda da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre ai magazzini del cotone di Genova, lo storico edificio del porto antico nel cuore della città vecchia.
Comportamenti consapevoli e responsabili, stili corretti alla guida e sulle strade
Promosso dalla società Porto antico in collaborazione con il Miur, ABCD è l’appuntamento nazionale di riferimento per il mondo della scuola, della formazione e dell’educazione, dalla forte connotazione espositiva e laboratoriale.
Si presenta fitta di appuntamenti l’offerta informativa dedicata all’orientamento di quanti si trovano a scegliere il percorso universitario o di sviluppo professionale grazie, anche, alla partecipazione di atenei del nord-ovest, università on-line, accademie e istituti di formazione superiore, tra i più qualificati del settore.
Le campagne informative più recenti e uno sportello di consulenza saranno a disposizione dei visitatori nella “Casa del welfare”, a cura del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, cui aderiscono Inail, Inps, Italia lavoro, Isfol e Covip.
L’Inail Direzione regionale Liguria condividerà lo stand della sicurezza stradale con gli altri partner istituzionali con cui dal 2009 promuove iniziative sulla sicurezza stradale nell’ambito del nuovo protocollo triennale, sottoscritto nel gennaio 2016, con Aci Genova, Regione Liguria - assessorato alle infrastrutture - comune di Genova - assessorato legalità e diritti, Protezione civile, Polizia municipale città metropolitana.
La manifestazione si incentrerà su diversi assi portanti tra cui la scuola digitale, l’innovazione tecnologica, il turismo e la mobilità giovanile.
Attività divulgative, esercitazioni, approfondimenti di guida sicura troveranno posto nello spazio espositivo del “Tour della sicurezza stradale” allestito all’interno del salone e dedicato ai comportamenti sicuri sulle strade, con strumenti didattici pensati per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, laboratori esperienziali, simulazioni di guida sicura, percorsi con speciali occhiali da vista che riproducono gli effetti della guida in stato di ebbrezza e test multidimensionali sugli stili di guida.
TI POTREBBE INTERESSARE
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
8/11/2016, 11:20
Ultimo aggiornamento
8/11/2016, 11:20
Condividi