Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

04 ottobre 2016

V edizione di Blue Sea Land

Palermo e Mazara del Vallo, 6-9 ottobre 2016 - L’Inail, Direzione regionale per la Sicilia, partecipa alla V edizione di Blue Sea Land-Expo dei Distretti agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente.

V edizione di Blue Sea Land

Immagine V edizione di Blue Sea Land

La manifestazione che si tiene dal 6 al 9 ottobre 2016 a Palermo e Mazara del Vallo è organizzata dal distretto produttivo della pesca, Cosvap, e patrocinata dalla Regione Sicilia, dal comune di Mazara del Vallo, dall’Inail Sicilia e da altre istituzioni. La volontà è quella di unire, nella medesima direzione, i distretti della filiera agro-ittica-alimentare del bacino del mediterraneo.

Uno degli elementi di rilievo della manifestazione è la grande esposizione multiculturale, in quanto unisce, in un unico luogo e in un unico momento, i distretti produttivi e le filiere agro-ittico-alimentari di Italia e Sicilia, del Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente, evidenziando le peculiarità culturali tipiche di ogni area.

Tale contesto consente all’Inail di promuovere le informazioni istituzionali attraverso l’utilizzo di molteplici strumenti promozionali e comunicativi, rappresentando un’occasione per diffondere la cultura della sicurezza. Tema molto significativo visto l’alto numero di visitatori negli anni precedenti - 60mila - e considerando la presenza alla manifestazione di numerose imprese agricole, di associazioni datoriali, di organizzazioni dei rappresentanti dei lavoratori e enti pubblici.

Quest’anno, in particolare, Blue Sea Land è una manifestazione food saving, cioè contro lo spreco alimentare, grazie alla collaborazione della Regione siciliana, Ministero dell’smbiente, Banco slimentare e Distretto Sicilia-Malta del Rotary International, rinnovando anche il messaggio di pace tra i popoli del Mediterraneo, di cui Mazara del Vallo è ormai simbolo, rappresentando il valore della contaminazione tra culture diverse.

ALLEGATI

ALLEGATI