Ti trovi in:
04 ottobre 2016
Delegazione dell’Istituto finlandese TVK in visita all'Inail
L’incontro previsto da un programma di scambi tra Istituti europei, si è svolto martedì 4 ottobre presso la Direzione generale dell’Inail. Nel pomeriggio i delegati hanno effettuato una visita presso la filiale di Roma del Centro Protesi.
Delegazione dell’Istituto finlandese TVK in visita all'Inail
Il 4 ottobre si è tenuto presso la Direzione generale Inail, un incontro di lavoro con rappresentanti dell’Ente finlandese di assicurazione infortuni TVK, in visita all’Istituto nell’ambito di un programma di incontri con altri Enti di assicurazione infortuni. La delegazione è stata guidata dal Presidente del consiglio di amministrazione e dal Direttore generale dell’Ente finlandese, il dottor Jussi Kauma che è membro dello Steering Committee del Network europeo ISSA.
Ad accogliere i delegati i rappresentanti della Direzione centrale pianificazione e comunicazione e delle Strutture Inail competenti nelle materie istituzionali, che hanno illustrato i compiti dell’Istituto, con informazioni mirate in materia di rapporto assicurativo, prevenzione, riabilitazione e reinserimento, ricerca e raccolta dei dati statistici. La presentazione delle attività e delle funzioni Inail ha dato luogo a un interessante scambio di idee e a richieste di approfondimenti che hanno permesso agli ospiti di acquisire una conoscenza più dettagliata del sistema italiano.
Nel pomeriggio i delegati sono stati accompagnati per una visita di studio alla filiale di Roma del Centro Protesi, dove sono stati accolti dal Direttore della filiale e dai responsabili amministrativo, tecnico e sanitario. Dopo un’illustrazione della storia, delle attività e dei compiti del Centro, gli ospiti hanno potuto visitare alcuni reparti e ambulatori della struttura e assistere ad alcune fasi della realizzazione delle protesi e delle ortesi e all’addestramento all’uso dei presidi.
Condivisione social
Pubblicazione
4/10/2016, 10:01
Ultimo aggiornamento
4/10/2016, 10:01
Condividi