Ti trovi in:
29 settembre 2016
Torneo internazionale di tennis in carrozzina Città di Cremona
Un virtuale legame tra le paralimpiadi di Rio e Cremona. Grande successo di pubblico per il Torneo di tennis internazionale in carrozzina tenutosi dall’8 e all’11 settembre nella città lombarda. Ottimo piazzamento per l’assistito Inail Constantin Mircea.
Torneo internazionale di tennis in carrozzina Città di Cremona

Si è svolto dall'8 all'11 settembre il Torneo internazionale di tennis in carrozzina Città di Cremona: 32 tennisti in carrozzina, provenienti da otto regioni italiane e da Svizzera, Germania, Austria e Romania, hanno preso parte con impegno alla manifestazione, regalando al numeroso pubblico presente momenti di grande sport e divertimento.
Il singolare è stato vinto dal tedesco Steffen Sommerfeld, che ha battuto in finale l’italiano Ivan Tratter 6-4, 6-1. Insieme si sono aggiudicati anche il doppio contro Antonio Cippo e Luca Spano per 6-0, 6-0. Mentre nel tabellone di consolazione, Andrea Servadei ha superato, per 6-3, 6-2, Costantin Mircea, classificatosi secondo.
L’Associazione sportiva canottieri Baldesio, organizzatrice dell’evento, con il supporto di numerosi partner, ha anche stretto una collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Cremona ed ha consentito che circa cinquanta studenti svolgessero una valida attività di volontariato durante tutte le giornate della manifestazione.
Gli studenti degli Istituti superiori coinvolti sono stati preparati, grazie all’impegno di alcuni insegnanti, e hanno trasformato questa esperienza in un momento di crescita e approfondimento con brevi corsi full immersion sulla disabilità e le regole del tennis in carrozzina.
Condivisione social
Pubblicazione
29/09/2016, 14:15
Ultimo aggiornamento
29/09/2016, 14:15
Condividi