Ti trovi in:
04 agosto 2016
A Ragusa il terzo "Memorial Danilo Orlando"
Un’iniziativa finalizzata al reinserimento degli infortunati nella vita di relazione e con il duplice scopo dell’apprendimento delle specifiche discipline sportive e dell'inclusione sociale nel territorio di riferimento
A Ragusa il terzo "Memorial Danilo Orlando"

Sabato 30 luglio 2016 presso il porto di Marina di Ragusa si è svolta la terza edizione del “Memorial Danilo Orlando”, evento sportivo dedicato ad un dipendente Inail che nella sua vita si è speso per il reinserimento sociale attraverso il mare, la vela e gli sport acquatici.
La manifestazione, organizzata dalla sede di Ragusa in collaborazione con l’associazione Centri sportivi italiani di Ragusa, il Cip Sicilia e il Comitato circoli velici iblei, è stata ideata con lo scopo di favorire la motricità, la socialità e l’uso del tempo libero, attraverso la partecipazione all’attività velica, facilitando così il reinserimento sociale dei soggetti coinvolti.
Durante la giornata si è svolta una regata con barche di altura con a bordo assistiti Inail della sede di Ragusa, che hanno intrapreso il percorso di avviamento e orientamento alla vela. Il progetto, infatti, prevede la formazione di equipaggi all’insegna della promiscuità tra persone diversamente abili e normodotate.
L’iniziativa rientra tra gli interventi previsti dall’art. 45, Titolo IV, della Circolare n.61/2011, finalizzati all’inclusione sociale nel territorio di riferimento e al reinserimento degli infortunati nella vita di relazione grazie all’apprendimento delle specifiche discipline sportive.
Condivisione social
Pubblicazione
4/08/2016, 11:12
Ultimo aggiornamento
4/08/2016, 11:12
Condividi