Ti trovi in:
27 giugno 2016
A Napoli un seminario su corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro
Si tiene giovedì 30 giugno 2016, alle ore 9:00, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli, il seminario su "Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro. Prevenzione delle malattie e degli infortuni connessi".
A Napoli un seminario su corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro
Organizzato nell'ambito del programma di promozione in Campania di sicurezza sul lavoro e responsabilità sociale, l’evento è stato lanciato in occasione della partecipazione dell’ Inail al III Salone mediterraneo della responsabilità sociale condivisa e conclude il ciclo di seminari organizzati su tutto il territorio regionale.
I seminari si sono tenuti con il patrocinio della Regione ed il coinvolgimento di ordini ed albi professionali delle diverse province: Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Circa 450 i partecipanti fra rappresentanti di imprese e professionisti. Nel corso degli eventi sono state analizzate le buone prassi di aziende del territorio in materia di adozione di comportamenti corretti e socialmente responsabile. Altro aspetto affrontato la valutazione del rischio lavorativo in una popolazione lavorativa attiva che invecchia.
In occasione dell’appuntamento che si terrà giovedì 30 giugno a Napoli, saranno presentate le migliori prassi raccolte nel corso dei seminari territoriali, e in particolare, le buone pratiche raccolte nel capoluogo campano e nella Provincia. L’evento è diretto a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali e ha lo scopo di inquadrare i vantaggi di un approccio gestionale e organizzativo che preveda in azienda un’attenzione ai temi della alimentazione, del benessere, dell’invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.
Il seminario è promosso da Direzione regionale Inail Campania, dalla Direzione interregionale e territoriale di Napoli del Ministero del Lavoro, dall’ Unione regionale delle Camere di commercio della Campania, dalla Direzione regionale dei vigili del fuoco e dal consorzio Promos ricerche, con il patrocinio della Regione Campania.
TI POTREBBE INTERESSARE
Condivisione social
Pubblicazione
27/06/2016, 15:24
Ultimo aggiornamento
27/06/2016, 15:24
Condividi