Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

10 giugno 2016

A Marina di Massa la quarta edizione del Campus paralimpico

Dopo il successo registrato dai campus di avviamento allo sport paralimpico realizzati nel 2014 all’Isola d’Elba e nel 2015 a Principina Terra, Cip Toscana e Inail Toscana hanno attivato, a Marina di Massa dall’8 al 12 giugno 2016, una nuova edizione del Campus.

A Marina di Massa la quarta edizione del Campus paralimpico

Campus paralimpico a Marina di Massa

L’iniziativa è nata per sostenere la diffusione della pratica sportiva quale strumento fondamentale per il recupero psicofisico e mezzo di inclusione sociale della persona disabile.

Per cinque giorni gli assistiti Inail hanno l’opportunità di conoscere e provare tutte le discipline sportive proposte, come scherma, tennis-tavolo, pallamano/basket, sitting volley/para-volley, tiro con l’arco, handbike, orienteering, nuoto/attività subacquea, vela con l’assistenza di tecnici ed assistenti esperti.

Un evento importante che,  veicolando i valori alla base della pratica sportiva, mette in moto processi attivi di inclusione sociale, di salute e anche di sano agonismo.

In rappresentanza dell’Istituto intervengono:  Carmine Cervo, dirigente della Direzione territoriale Lucca- Massa Carrara,  Mariella Belli, assistente sociale della sede di Carrara  e Annavita Foschetti assistente sociale della Direzione regionale Toscana.