Ti trovi in:
31 maggio 2016
Trapani, manifestazione per la sicurezza scolastica
Mercoledì 1 giugno 2016 dalle ore 9.00 alle 15.00, a Trapani, nell’area antistante il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, si svolge, a conclusione dell’anno scolastico, la manifestazione “Pompieropoli”, promossa dalla Direzione regionale Inail Sicilia e dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco.
Trapani, manifestazione per la sicurezza scolastica
La finalità del progetto è quella di informare e istruire gli alunni delle scuole elementari e medie sulle principali tecniche di prevenzione incendi e le azioni da compiere in caso di calamità naturali, attraverso giochi, simulazioni, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo e funzioni delle Istituzioni coinvolte.
Durante la manifestazione viene allestito un “villaggio della sicurezza”, dove sarà possibile visionare i mezzi del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ed assistere alle dimostrazioni dei nuclei specialistici dello stesso (Saf, Cinofili, Nbcr). Uno stand Inail, inoltre, è a disposizione per la distribuzione di opuscoli informativi e la proiezione dei filmati sulla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.
Nel corso della mattinata le scolaresche saranno accolte da Mario Bosco, Responsabile della sede Inail di Trapani e da Giuseppe Merendino, Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani.
Condivisione social
Pubblicazione
31/05/2016, 13:02
Ultimo aggiornamento
31/05/2016, 13:02
Condividi